https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=18779&p=6790792#p6790792
-----------------------------------
n4italia
30 Ottobre 2013, 18:38

Re: Info Varie Per Ottenimento PDS
-----------------------------------
[quote user="summerboy" post="6790787"]CIAO A TUTTI. vorrei raccontarvi la mia esperienza.
abbiamo perso la carta di soggiorno di mia moglie. ci siamo recati dalla polizia per la denuncia di smarrimento dopodiche' ci e' stato detto e ho anche letto nei vari siti che dovevo andare all ufficio postale e compilare il kit per chiedere il duplicato.
cosi' ho fatto. pagato 30 euro + bollettino postale di 27,50 + marca da bollo di 16 euro.
la posta ci ha rilasciato la convocazione per oggi ore 9 50 presso la prefettura competente
arrivati in prefettura la dipendente posta all ufficio ha chiamato mia moglie dicendole che NON doveva andare all ufficio postale e seguire l iter del  Kit ma presentarsi direttamente da loro.
bene, mi sono sputtanato un po' di euro regalandoli allo stato.
[color=red]il 10/12 si ritorna in prefettura a prendere il duplicato. Speravo che ci dessero quello plastificato ma nisba...no es posible !! e non ho ancora capito il perche'.
qualcuno mi puo' dare delucidazioni ?[/color]
grazie[/quote]

Penso dipenda dalla Questura della zona dove vivete. Alcune sono passate più o meno "in toto" ai nuovi PDS elettronici, altre si ostinano ad utilizzare quelli cartacei "fino ad esaurimento scorte": uno dei tantissimi aspetti che rendono così simpatica la burocrazia......  :smt045