https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=18975&p=6791706#p6791706
-----------------------------------
Phonix
18 Novembre 2013, 14:23

Re: Medioevo Russo E Italiano
-----------------------------------
Ciao a tutti! 

Grazie di tutto questo materiale e per l'aiuto che mi donate! 

Bianca, mi farebbe piacere poter leggere il tuo articolo ma spiegami la questione dei Crediti sulla Pubblicazione. 

Tutto il materiale che riusciremo insieme a trovare, deve essere No Profit. Solo il piacere della ricerca di questo periodo storico, con il solo obiettivo di donare questa conoscenza alle nuove generazioni e a tuttle le persone che sono interessate e appassionate come noi, per non dimenticare il nostro passato e i nostri antenati. Un sito web dove nasce la cultura e donarla senza ricevere nulla in cambio ma solo quella gioia dentro di noi, di aver contribuito a far conoscere qualcosa della nostra storia. Un No Profit di contatti come ad esempio artigiani, o artisti di diverso genere o gruppi che realizzano rievocazioni medievali, negozi medievali, hotel, ristoranti...tutto questo No Profit per aumentare il turismo e quindi lavoro...tutto questo senza chiedere nulla in cambio. Siamo in tempo di crisi e chiedere soldi per pubblicazioni non è positivo. Ma facciamo girare i soldi attraverso il turismo ed è quello che voglio fare grazie al sito web che avete visto. Persone che vogliono fare un viaggio in Umbria, attraverso il sito, conoscono la storia, la gastronimia, e molto altro ma non solo, aggiungendo la parte Russa, la persona che legge, nasce dentro di lui la voglia e la curiosità di visitare Mosca ed altre località. Musei, castelli, le bellezze culturali e artistiche, ecc. 

Ad esempio a Spoleto, è famoso per un evento che unische molte nazioni in un unico obiettivo: l'ARTE. Questo si chiama: Il Festival dei due Mondi (www.festivaldispoleto.com). Un esempio sono spettaccoli nel teatro romano come I Balletti Russi di Sergej Pavlovič Djagilev, musica classica, la pittura di artisti che creano opere d'arte dipingendo paesaggi, ed altro. L'Arte allo stato puro...e questo unisce l'Italia e la Russia in un legame forte ricco d'arte e tradizioni che porta turismo e quindi un guadagno delle nostre nazioni. 

Luda Mila, grazie mille per avermi consigliato d'iniziare la ricerca attraverlo i link che mi hai scritto. 

Si, è una fatica ma con il traduttore automatico, la lettura diventa meno difficile.  

Possiamo continuare con i link e i tuoi consigli anche se sono in lingua russa. Come hai fatto con questo in cui c'è il link e davanti una piccola descrizione in italiano per capire subito di cosa si tratta e andare per ordine. Non ho un periodo preciso da analizzare con delel dante. Il periodo storico è il Medioevo. Ad esempio nel mio sito web, ho parlato del Matrimonio in stile medievale (http://crociatasegreta.altervista.org/il-matrimonio-in-stile-medievale.html), dove è possibile sposarsi con una cerimonia e indossando dei vestiti dell'epoca, ho spiegato il significato del matrimonio con un album ricco di fotografia di abiti da cerimonia. Sappiamo che in Italia come una grande fetta dell'Europa era di religione cristiana cattolica e in russia cristiana ortodossa. Ma come si svolgeva il matrimonio in Russia nel periodo medievale? Ci sono documenti e opere d'arti di grandi artisti che raffigurano e ci mostrano questa unione e amor cortese? Questa novità di sposarsi in questo stile è stupenda perchè si va alla scoperta non solo del sentimento che unisce la coppia nella quotidianità, nelle gioe e dolori della vita ma anche quella simbologia andata persa nei secoli che oggi giorno è rimasta solo una questione burocratica, di quella firma inutile se poi vediamo che dopo poche settimane o mesi scatta subito il divorzio. E quindi attraverso i valori e gli ideali che voglio trasmettere spiegando cosa è il matrimonio....forse qualche coppia che leggerà, aprirà gli occhi. O lameno io ci spero con il cuore. Mai smettere di sognare e di sperare in un qualcosa di positivo.

Ho scoperto una bevanda leggendo libri sul medioevo, purtroppo non conosciuta da tutti e ci sono pochi produttori che realizzano questa bevanda definita: Il Nettare degli Dei ed ha delle proprietà Afrodisiache. 

Si chiama: IDROMELE. 

1) http://matrimoniomedievale.blogspot.it/2013/02/un-brindisi-allidromele.html  (Un brindisi all'Idromele)
2) http://www.idromele.com/index.html (Associazioni Produttori Apistici Umbri)