https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=18797&p=6791952#p6791952
-----------------------------------
gringox
20 Novembre 2013, 20:19

Re: La Cultura Dello Stare A Tavola In Russia
-----------------------------------
[quote user="Solicamsco" post="6791945"]Secondo voi si può fare il plof con la carne di tacchino? O dico una fesseria? Datemi una ricetta gustosa orsù![/quote]

Bah! Il plov va fatto con carne di montone (tradotto in italiano: carne di agnello :smile: )
A parte gli scherzi, se vuoi fare un risotto o un mix risotto-paella (tradendo completamente lo spirito del plov) fai pure, sicuramente ti verrà pure buono, va benissimo per il palato "italico". 
Ma il plov è un piatto tipico uzbeko-kazako-tajiko-turkmeno (con le varianti regionali) - ossia Asia Centrale - e da quelle parti viene usata rigorosamente carne di montone. 

Gringox


