https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6792688#p6792688
-----------------------------------
gringox
04 Dicembre 2013, 11:13

Re: L'Ucraina In UE
-----------------------------------
[quote user="flydream" post="6792686"]ho sentito di scioperi ad oltranza e problemi in quanto tutti non hanno lavorato in questi giorni. ora piano piano si riprende la solita vita. Gringo, chiedo a te un tuo punto di vista: che ne pensi dell'armenia che entra nella UE? :) io vedo questo come un voler a tutti i costi paesi che della Europa non c'entrano una mazza ma che la germania vuole sotto il proprio mantello (pure l'africa vorrebbe se potesse!) per poter estorcere denaro e strappare stati dal predominio russo? dai un bello sfogo dei tuoi che mi garbano tanto  :wink:  8-)[/quote]

Ti rispondo in battuta: io lavorativamente parlando seguo l'Ovest Ucraina come ben sapete e sono sempre in giro da quelle parti; beh...le città dell'Ovest sono operative al 50%, alcune più alcune meno (Ivano-Frankovsk e Ternopol' sono praticamente bloccate! I miei clienti pure sono in sciopero!! Lvov a metà, Lutsk a metà, Rovno pure...). La situazione è tesa nel complesso.

Sull'Armenia che dirti... ti direi quello che ho già detto per la Moldavia e la Georgia. Personalmente l'Europa si ridicolizza ancora di più, inglobando terre che sono tutto meno che europee, ehehe... Ma ripeto, questa Europa sta diventando sempre più "germanocentrica" e certe cose si possono anche spiegare di conseguenza. Posso solo aggiungere che l'Armenia, come la Georgia, la Moldova, sono "Paesini" - insignificanti dal punto di vista sostanzale, economico e finanziario e per questo intorno a loro non emergono clamori e tanto rumore. In alcuni di questi Paesi magari le situazioni interne non sono eccezionali (vedi per la Moldavia la faccenda Trnsdnestria; vedi per l'Armenia la faccenda del Nagorno-Karabak), ma ciò all'Europa non fa nè caldo nè freddo.

Di più caro Fly non posso dirti; faccio già fatica a stare dietro alla situazione qui da me in Ucraina, che non riesco a seguire gli altri casi. L'Armenia è lontana... :smile: 

Gringox