https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6794065#p6794065
-----------------------------------
tony83
07 Gennaio 2014, 22:07

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
buonasera
purtroppo al primo tentativo di richiesta del pds triennale ho toppato, non per colpa mia!
l'agenzia a Roma alla quale mi ero affidato per la traduzione del mio certificato di matrimonio e l'emissione del visto, ha pensato bene di farmi tradurre il mio nome in due modi diversi, omettendo un carattere sul certificato di matrimonio rispetto al visto. risultato e' che dopo aver speso una ceppa di soldi, ed aver superato il caos dell UFMS, non sono riuscito nell'intento.
fermo restando l'azione legale intrapresa nei confronti dell'agenzia, mi tocca tornare su a febbraio.

da un colloquio con la signorina dello sportello preposto, e dopo aver visionato la pagina del sito ufficiale dell'UFMS con la distinta dei documenti richiesti, mi sorge un dubbio circa le postille da applicare sul casellario giudiziale.

io ho semplicemente fatto richiesta del certificato penale alla procura della repubblica della mia citta', mi hanno messo un paio di timbri, marca da bolla, e poi l'ho fatto tradurre da un'agenzia e legalizzare da un notaio a Spb.

la signorina dello sportello che non ha potuto accettare la mia richiesta per un'incongruenza sui documenti, non mi ha detto nulla sul certificato penale...siete sicuri di quello che dite?