https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=19160&p=6794333#p6794333
-----------------------------------
Alice90
12 Gennaio 2014, 21:11

Re: Voi E Il Russo....
-----------------------------------
Per me è stata la quarta lingua straniera che ho imparato e questo un po' mi ha aiutata, soprattutto con il lessico, perchè tante parole russe derivano o sono simili a parole di altre lingue. Inoltre, avevo già un'idea di come procedere per imparare una lingua e anche questo mi è stato d'aiuto.
D'altro canto però, avendola studiata all'università si presuppone che il grosso del lavoro lo si faccia a casa per conto proprio e invece, secondo me, con il russo serve qualcuno che all'inizio ti segua passo passo. 
In generale, a me come lingua piace molto, ma credo che per padroneggiarla come faccio con l'inglese o con il tedesco mi servirà il doppio del lavoro e del tempo...


