https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19155&p=6794513#p6794513
-----------------------------------
Nolimit
15 Gennaio 2014, 9:56

Re: Visto E Permesso Di Lavoro Per 3 Anni, Per Personale Altamente Qualificato(ВКС) .
-----------------------------------
[quote user="Bozhe82" post="6794511"]Ricordati che ogni anno devi confermare all'Ufficio di Migrazione russo il permesso di soggiorno ottenuto, tiene presente 2 vincoli
1) tempi di soggiorno (in Russia devi soggiornare almeno 6 mesi+ 1gg)
2) sostentamento economico-finanziario: con RVP ottenuto in modo classico, ogni regione ha una determinata somma che il cittadino straniero deve essere in grado di possedere (dai 1500 euro ai 3/4000 euro). Ma nel caso ottenessi permesso ВКС, sei in grado di dimostrare di aver guadagnato in Russia LEGALMENTE almeno 50.000 euro (2 milioni di rubli) in un anno? Se no, metti in conto altre mazzette, oppure annullamento del tuo permesso di soggiorno[/quote]

Non sta all'azienda che mi assume ad'occuparsi dei momenti burrocratici? dopo aver ottenunto il permesso nessuno mi licenzia dall'azienda che mi ha assunto come operatore altamente qualificato, in tanto nel passaporto ho il visto per 3 anni(che resta valido! parlo perche nel nostro ufficio la gente viaggia), ed il permesso. Solo nel caso quando l'azienda comunica all'UFMS che l'operatore e stato licenziato, ho 60 giorni per trovare un'altro posto di lavoro oppure di andarmene dalla madre Russia. Altrimenti vivo tranquillamente visto che in russia l'azienda che controlla i pagamenti dei contributi non collabora con l'UFMS. 
So che non e la strada migliore. Ma mi fa evitare tempo, denare e salute!