https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=16686&p=6795962#p6795962
-----------------------------------
sorrento76
12 Febbraio 2014, 20:47

Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino
-----------------------------------
Dunque,eccomi con la nuova puntata della nostra,ESTENUANTE,avventura :-D 

Oggi,dopo essere entrati in possesso del provvedimento del giudice con il quale si dava ragione a mia moglie evidenziando che NON si può negare permesso di soggiorno a familiare di cittadino comunitario solo sulla base di un accertamento di convivenza nulla in quanto non reperibili,ma che resta favorevole il giudizio fondato sulla libera circolazione dei cittadini(ovviamente tranne che in Svizzera :lol:  :lol:  :lol: ).
Ebbene,detto che ho comunque dovuto allegare tutta la documentazione daccapo(4 foto tessere,ma inizialmente erano 5,poi copia mia documento,copia di passaporto di mia moglie e copia pagina con visto e timbro di entrata,certificato di residenza con marca da bollo,certificato di matrimonio,altra marca da bollo e mia dichiarazione firmata),l'impatto non è stato dei più positivi.Questura e uffici allo sbando,zingarelli e gente sparsa sul marciapiede fuori,auto in seconda fila,attesa di due ore,numeri che venivano distribuiti da un annoiato poliziotto all'ingresso con tesserino appeso al collo a mo di Serpico dei miei coglioni!
La cosa esilarante,ma che non mi stupisce più,è che nuovamente ho trovato molta "superficialità" nell'approccio,con funzionari che alzano la voce senza aver letto un caxxo,altri che non leggono manco il provvedimento del giudice.Insomma,dopo 3 ore mi sento dire che la pratica del PDS di mia moglie allora ricominciava daccapo con nuovo accertamento di convivenza da farsi nei prossimi 50gg(magari stavolta con il favore di un appuntamento fissato prima),ma praticamente in NETTO CONTRASTO CON QUANTO EMESSO DAL GIUDICE CHE DECRETAVA IL RILASCIO DEL PDS A MIA MOGLIE SENZA CHE VI SIA VINCOLO DELLA CONVIVENZA ACCERTATA CHE NON FA TESTO QUALORA UNO DEI CONIUGI SIA ITALIANO.....ahahahaha....uno spasso.Solo un superiore sceso dal primo piano mi calmava dicendo che il poliziotto allo sportello aveva risposto così solo perchè prassi ma che ovviamente quando loro avrebbero vagliato la pratica avrebbero certamente agito come previsto dal giudice.Mah.....intanto io ho già pronta la diffida per la Questura,con la quale sarà un giudice a rilasciare il PDS e vedremo.Stavolta mi incazzo sul serio e sputtano tutti!