https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=10880&p=6797772#p6797772
-----------------------------------
icipo76
07 Marzo 2014, 16:17

Re: Come Fare Una Buona Pizza Italiana
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6797770"][quote user="sorrento76" post="6797756"][quote user="Alice90" post="6797718"][quote user="sorrento76" post="6797717"][quote user="Alice90" post="6797713"]Le mie doti culinarie sono state messe a dura prova oggi e ho bisogno di consigli, in particolare da Sorrento che mi sembra essere il massimo esperto.
Allora, volendo fare la pizza sono andata a comprare tutti i vari ingredienti, tra cui il lievito... In russo дрожь peccato che una bustina con questa scritta non esisteva e il commesso mi ha detto di prendere una cosa chiamata разрыхлитель... È la stessa cosa??? Qualcuno ha idea di cosa sia o l'ha già usata???  :?:[/quote]

We we Alice
eccomi!!
Oh no,non usare quello indicatoti dal commesso che e' adatto solo per i dolci.Cambia negozio,magari trova un Billa o un altro,che venda il classico lievito di birra a cubetti o in bustina,tipo della SAF-MOMENT che e' ideale direi!
Resto a disposizione :D[/quote]

E se uso quello per fare la pizza farà schifo??? Il bello è che gli ho anche detto che mi serviva per una cosa salata.... Grazieeee!![/quote]

Schifo non proprio,ma potrebbe venirti troppo friabile![/quote]

Ho seguito il tuo consiglio e ho comprato il lievito vero... È venuta buonissima, mi sembrava di essere tornata in Italia per un po'! Tralasciando il fatto che come dice mia mamma "come vi può venire in mente di vivere in un paese dove la pasta cpsta 3 euro e la passata di pomodoro decente 5!!!??"[/quote]

tua mamma ha ragione  :-D 

grazie a dio vivo in italia  :D