https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=1361&p=6800697#p6800697
-----------------------------------
gringox
14 Aprile 2014, 15:43

Re: GRINGOX D'UCRAINA
-----------------------------------
[quote user="bando_80" post="6800429"][quote user="gringox" post="6793299"]In tutto questo trambusto ucraino, in mezzo a questa "rivoluzione-teatrino" ieri, domenica 15 dicembre 2013 è avvenuto un significativo momento, intenso nella sua rapidità d'esecuzione, triste come sempre nelle situazioni di addio; penetrante nel suo coinvolgimento emotivo...

La partenza del caro Bando80 da Kiev che abbandona la vita ucraina per tornare nella Patria italica, dove lo aspetta un nuovo lavoro e una nuova attività.

L'ho accompagnato in aeroporto e mentre guidavo pensavo all'anno e mezzo in cui il Bando con la sua spontaneità, col suo entusiasmo, con la sua voglia di vivere intensamente ogni momento di questa esperienza ucraina, ha fatto parte della "base kievliana del Forum" e vissuto con me ed altri gloriosi momenti di vita ucraina.

E così un altro amico se ne va... in questi ormai 9 anni di vita in Ucraina questo è il terzo addio di un forumista, di un amico che cambia vita e che lascia Kiev procurandomi una tristezza interiore ed un certo senso di solitudine. Dopo il caro vecchio Cagliostro (l'ex webmaster del Forum - colui grazie al quale io sono giunto qui nel lontano marzo 2005) che è tornato in Italia; e dopo il carissimo Alan (Alanddd2001 nel forum, che ora da due anni vive in Germania)... è il turno del caro Bando.

E la "base kievliana" di nuovo si riassottiglia: restiamo io, il Fezol e il Pero!!

In bocca al lupo caro Bando!

Un forte abbraccio,

Gringox[/quote]

Caro Gringox,
caro amico mio,
leggo solo ora questa mail e mi si stringe il cuore al ricordo dell'ultimo giorno  a Kiev: ti ricordi i miei valigioni??)

Ti scrivo in questo momento da una città ancora piu' a est: Almaty! :)

Solo tu sai quanto per me è stata importante, ricca e intensa la mia esperienza Kieviana e allo stesso tempo quanto mi sia pesato andare via: la mia è stata una scelta di cervello e non di cuore, purtroppo.

Kiev è una citta magica e vivere questa esperienza con un amico come te è stato impagabile: spero presto di tornare a trovarti e a passeggiare per la mia cara Ljuteranskaja uliza.

Ti abbraccio e spero di vederti presto.

PS
faro' scalo domani mattina alle 8 a Borispol, ci beviamo un caffe' insieme? :)
Un abbraccio alla famiglia[/quote]

Noooo, mi fai venire le lacrimucce agli occhi caro Bandolo... certo che mi ricordo di quegli ultimi momenti della tua presenza kievliana e indelebili resteranno nella memoria le avventure e i momenti vissuti con te tra il 2012 e il 2013.

Ritrovare questo tuo messaggio mesi dopo la tua partenza mi ha catapultato indietro nel tempo in una Kiev ancora tranquilla quando non c'era ombra di ciò che sarebbe di li a poco capitato. Quel centro che tu bazzicavi tanto, quel Maidan, quel Khreshatik sul quale quotidianamente ti trovavi a passeggiare è ora irriconoscibile...

Ahh quanti ricordi...

Ti ringrazio mio caro amico anche della telefonata dal Kazakhstan; mi spiace non averti potuto incontrare in aeroporto a Kiev, ma ero in trasferta lontano. Comunque ci si becca a Milano per Pasqua :wink: 

Un abbraccio e ogni tanto fatti vivo sul forum.

Ciao,

Gringox