https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=19160&p=6801469#p6801469
-----------------------------------
Liubou
23 Aprile 2014, 11:08

Re: Voi E Il Russo....
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6794333"]Per me è stata la quarta lingua straniera che ho imparato e questo un po' mi ha aiutata, soprattutto con il lessico, perchè tante parole russe derivano o sono simili a parole di altre lingue. Inoltre, avevo già un'idea di come procedere per imparare una lingua e anche questo mi è stato d'aiuto.
D'altro canto però, avendola studiata all'università si presuppone che il grosso del lavoro lo si faccia a casa per conto proprio e invece, secondo me, con il russo serve qualcuno che all'inizio ti segua passo passo. 
In generale, a me come lingua piace molto, ma credo che per padroneggiarla come faccio con l'inglese o con il tedesco mi servirà il doppio del lavoro e del tempo...[/quote]
Io oltre all'italiano parlo abbastanza bene l'inglese e in maniera discreta il francese. Col il russo, siamo ad un punto abbastanza....sottoterra. A me per il russo aiuta il latino, perché entrambe hanno i casi, le declinazioni, mancano gli articoli. Ma sicuramente non sceglierò MAI lingue all'università.