https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=19270&p=6801484#p6801484
-----------------------------------
sorrento76
23 Aprile 2014, 12:02

Re: Dichiarazione Disponibilità Di Reddito / Carta Di Soggiorno
-----------------------------------
Mi dispiace,mi pare di capire che tu sia entrato in uno di quei CAF che sprecano solo risorse,denaro e tempo.Invece io devo dire che trovai molta piu' partecipazione.
Va bene,ma non demoralizzarti assolutamente,non ci sono motivi validi e di' pure a tua moglie di star su.
Tanto mi pare di aver capito che almeno tu ci sei a casa per ora,quindi se ti arriva il controllo falli accomodare(mi raccomando che la casa sia effettivamente abitata,foto di voi appese,vestiti lasciati in giro,etc.).Poi se glielo dovessero negare non fai nemmeno il ricorso(io l'ho fatto solo per una questione di ufficialita' e mettere la questura con le spalle al; muro).Ma qualora lo vogliate,rifarete semplicemente la pratica daccapo.E ricorda che tua moglie non puo' essere espulsa(ma qualora viaggi,si accompagni sempre con una copia(tradotta in italiano se fatto in Russia) del vostro certificato di matrimonio,del tuo documento di identita' e della lettera di invito!
In piu'ti rimane da fare come ti ho gia' detto,cioe' compila il modulo di diffida per la questura e allega le leggi che ti ho linkato e ti ripresenti da loro in questura a consegnarlo!
Ricorda il mio motto:in Italia le istituzione fanno di tutto per fotterci e noi dobbiamo alzarci la mattina pensando a come controfotterle :-D