https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=18174&p=6801788#p6801788
-----------------------------------
Matt
27 Aprile 2014, 21:32

Re: La Mia Storia....
-----------------------------------
[quote user="Elly" post="6801784"][quote user="Matt" post="6801782"]
Parole sante...
Io vivo a Milano da sempre ed il lavoro c'è!
Non sò che gente ti si presenti a te ma conosco molti immigrati che lavorano e prendono anche decentemente... Ultima una mia collega universitaria, proveniente dalla bielorussia, con un italiano non troppo avanzato ma decente ed un inglese decente, che è riuscita a trovare un lavoro in un negozio (direi tra i più conosciuti di Milano, fronte Duomo) a 1.200/mese combinandolo con il visto studio (lei studia in statale)
Personalmente mi arrivano spesso varie proposte, che mi trovo ancor più spesso a declinare per concludere gli studi...[/quote]
Scusate, forse non ho espresso bene quello che intendevo. Io non sono una studentessa e nemmeno le persone di cui parlo. Chiaro che per la fascia giovane, per la quale ci sono benefici per chi assume, ci sono alcune possibilità. Io mi riferisco a persone "adulte" (so che anche voi lo siete, ma passatemi il termine, se mi do della vecchia da sola mi deprimo), già con laurea e specializzazione, che sono comunque disposte a fare lavori di ogni tipo. Diversi negozi ci hanno risposto "sopra i 26/sopra i 29" non assumiamo per politica aziendale. Anche le stesse commesse dell'Est a cui ho chiesto mi hanno confermato essere studentesse e che non conoscevano nessuno più vecchio dei 30 che lavorasse nella stessa catena come commessa/o, salvo amici dei titolari.[/quote]

Già con laurea e specializzazione? Non riescono a trovare lavoro?
Scusami ma in ambito giuridico ed economico la richiesta c'è! (infatti proprio per mancanza di gente matura riesco a trovare certe proposte)
A questo punto ti devo chiedere in che ambito sono specializzati...