https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6802165#p6802165
-----------------------------------
Bozhe82
30 Aprile 2014, 21:05

Re: Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
[quote user="davide82" post="6802056"][quote user="Bozhe82" post="6802013"]Oggi mi ero recato all'UFMS x rinnovare l'RVP dal momento che e' passato un anno dall'ottenimento.
Mi presento con l'estratto conto bancario, ma il funzionario mi ferma e dice che dal 21 marzo di quest'anno e' in vigore nuova regola: la dimostrazione dei mezzi finanziari avviene solo:
1) presentazione proprio 2ндфл(documento emesso dal datore di lavoro in cui c'e' scritto lo stipendio percepito: serve dimostrare che nell'ultimo anno si e' guadagnato piu' minimo necessario (прожиточный минимум), cifra che dipende dalla regione (a Krasnodar il minimo mensile e' 7421rubli, =89.000 rubli in un anno a titolo di esempio.
2)se non si lavora o percepisce reddito in Russia 2 possibilita':
a)deposito con conto bloccato in una banca russa che dopo un anno ha maturato interessi per coprire i mezzi minimi di sussistenza (si parla di 1.5/2 milioni di rubli, 40/50.000€)
b)presentazione del 2ндфл del coniuge russo che rispetti il vincolo finanziario del minimo garantito.

Alla fine della fiera non e' piu' accettato l'estratto conto di una carta di credito o il semplice conto corrente

La legge e' nuova, qlcn puo' confermare che qll che mi hanno detto all'UFMS corrisponde al vero?[/quote]

legge sensatissima..  :-D  l'hanno studiata proprio bene!

in pratica se tu hai un contratto di lavoro di (arrotondiamo dai) 8.000 rubli / mese per la bellezza di 160 eur allora dimostra che puoi sostenerti in alternativa devi avere minimo 1,5 mln di rur (30 mila euro vincolati) ovvero la sussistenza per diciamo 187 mesi ovvero 15 anni e 7 mesi.  :smt023 geni  :smt023[/quote]

Сon questi parametri la nonna di mia moglie rischia di essere espulsa dalla Russia.. è al limite :-D  :-D  :-D 
Legge idiota, non riesco nemmeno la logica...frs un "regalino" alle banche? (nell'ipotesi che uno rischia 30.000 euri in una banca russa...mi pare che in caso di fallimento o revoca della licenza ad una banca il massimo garantito dallo Stato è 700.000 rubli)