https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19451&p=6802938#p6802938
-----------------------------------
Pega62
07 Mag 2014, 15:38

Viaggio A Simferopol Visto Russia? Immigration Card?
-----------------------------------
Ciao a tutti, mi chiamo Gaetano e mi accingo a partire per Simferopol (Crimea) il 16 maggio.
Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra o della redazione.
Come sapete dal mese di marzo la Crimea e' stata annessa alla Federazione Russa e pertanto per evitare spiacevoli sorprese e non avendo avuto nessuna notizia in merito, per recarmi in Crimea ho regolarmente fatto il visto per la Russia anche se potrebbe non servire.
Partiro' da Roma Fiumicino (Areoflot) e faro' scalo a Mosca Sheremietevo
Dopo poche ore di attesa in aereoporto prendero' un volo per Simferopol (Areoflot).
All'arrivo verranno a prendermi in aereoporto e ci recheremo nella citta' di Kerch dove saro' ospite della mia meta'.
Le domande per cui chiedo un aiuto sono queste:
1) La carta immigrazione mi sara' consegnata in aereo o in aereoporto?
Sul mio visto e' indicato solo Mosca come citta' da visitare ( nonostante nella mia domanda avevo inserito anche Simferopol ).
2) Mi fermero' a Kerch per 9 giorni e devo registrare il mio arrivo nella citta' entro 3 giorni. Considerando che Kerch e tutta la Crimea erano recentemente nel territorio ucraino, la polizia locale e' informata di queste normative presenti nel territorio russo?
Secondo quanto ho letto dovro' recarmi presso una stazione di polizia con la persona ospitante e dovranno appormi un timbro o un bollino sulla mia carta di immigrazione? Dovro' pagare?
3) Dopo la mia partenza la persona ospitante deve segnalarlo alle autorita' di polizia locali? entro quanti giorni?
4) Qualcuno sa' di preciso se il visto per la Russia e' ormai obbligatorio anche per la Crimea?

Infinitamente grazie a quanti mi risponderanno e un grazie di cuore alla redazione...ciao Gaetano