https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6803713#p6803713
-----------------------------------
med78
13 Mag 2014, 22:19

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
ora facciamo un po di arte , diamo sfogo alla nostra cucina.
cosa voglio fare in russia io che mi manca tanto 
perche desidero mangiare le panzanelle toscane con il lardo pomodorini 
ok ho il lardo e fare due panzanelle non ci vuole nulla :  pasta per pizza stesa circa mezzo centimetro tagliata a rettangoli circa 10 cm per 4 e poi friggerli mmmmmmmmmm godo
ma voglio di piu' voglio il biroldo o sanguinaccio ma da noi toscanacci si chiama biroldo 
ahahah
allora 
andate dal un macellaio trovate tutto basta ordinarlo o chiederlo alla commessa russa con quel fascinoso sguardo italiano .

NON SPAVENTATEVI SERVE SOLO TEMPO , MA LA SUA PREPARAZIONE E' SEMPLICE E POCO LABORIOSA 
FORZA LAVORATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

500 g di sangue di maiale fresco
mezzo litro di Latte
100 grammi di animelle e' una ghiandola del collo del maiale 
sale
pepe
pinoli
alloro 
chiodi di garofano 
budello parte torto o dritto poi vi posto cosa vuole dire 
tritate l alloro e i chiodi di garofano fini fini io ne metto pochi perche' l'alloro russo e' fortissimo e solo i pistilli di garofano due massimo tre 

unite a freddo il sangue nel latte, in modo da eliminare tutti i grumi eventualmente presenti. Si uniscono poi le animelle lessate e tritate finemente, si aggiungono il garofano, l'alloro, il sale, il pepe e i pinoli e si impasta accuratamente. usate un mixer fate prima e meglio  tempo 6 8 minuti . poi mettere tutto nel budello che avete legato una parte ahahaha altrimenti esce tutto il sangue ahaha

con un ago eliminate le bolle d'aria nel budello accuratamente massaggiandolo prima per uniformare il tutto 

fatto questo legate la cima e lasciatelo asciugare per 12-16 ore a 20 gradi , nelle case russe ci stanno 20 gradi 

poi altre 12 ore nel frigo per assestare l'impasto

ora bollitelo per un ora

poi altre 12 ore nel frigo 

poi mangiatelo affettato su panzanelle o polenta fritta . ***** troppo buono scusate il toscanaccio