https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6806238#p6806238
-----------------------------------
Bozhe82
10 Giugno 2014, 18:35

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="salvoalex" post="6806224"]E finalmente anche io dopo 5 mesi esatti dalla consegna dei documenti , ho ritirato questo benedetto RVP ,dopo 3 ore di fila mi hanno preso le impronte digitali e mi hanno stampato l'RVP sul passaporto, dopo di che la funzionaria mi diceva di fare la registrazione entro 7 giorni (cosa fatta) e di recarmi in un altro ufficio per fare il visto di uscita di tre anni altrimenti uscendo senza visto potrei perdere l'RVP , (come diceva sorrento in un post precedente) cosa non vera anche se la funzionaria continuava ad insistere il contrario, allora per sicurezza mi reco in questo ufficio, La risposta ''assolutamente falso il visto di uscita gli italiano non devono farlo''. boooooo fate voi.[/quote]

Complimenti per l'RVP :smt023 
L'ignoranza che regna in questi uffici è tanta...frs ci provano per cercare di tirar su qlch soldino :wink: 

Ricordati tra 1 anno di confermare l'RVP pesentandoti allo stesso ufficio con dichiarazione dei redditi di tua moglie (se lavora ufficialmente e guadagna più del прожиточный минимум di 12 mesi *2 oppure con tuo conto corrente in banca russa superiore al прожиточный минимум di 12 mesi oppure con la tua dichiarazione dei redditi se lavori in Russia)

Dopo la conferma dell'RVP hai diritto a chiedere il Vid Na Zhitelstvo, ma ricorda: per ottenerlo devi lavorare in Russia ufficialmente oppure aprire un conto corrente bloccato in una banca russa da circa 1,5 milioni di rubli: per le leggi russe è la tua fonte di reddito che ti permette di vivere in Russia :wink: