https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6807724#p6807724
-----------------------------------
med78
24 Giugno 2014, 20:41

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
va be ve lo scrivo ma non si puo' per legge solo per pura informazione 

l alcool 95 gradi si puo' fare 

la vodka e' la base dell alcool . una volta veniva prodotta con le patate ma ne serviva una quantita' assurda . ora la producono con la segale .
tutto cio' che fermenta produce alcool . esempio in galera lo producono lasciando pezzi di mela nell acqua , gli zuccheri si attivano e si trasforma in alcool .

ora grazie a questa info possiamo fare il 95 distillando il vino , oppure la vodka . 
se proprio volete risparmiare o vi piace produrre da soli tutto , prendete dell uva e lasciate il succo a fermentare o delle barbabietole . il passo successivo e' la distillazione .
da qui se poi mettete nel distillatore l alcool e il mosto farete la grappa bianca .
se comprate una piccola botte in Italia da 4 litri potrete fare la grappa barricata lasciandola riposare nelle botti di barrique .

trovate un fusto di birra usato . segatelo per la circonferenza a circa meta' . allargate il bordo con le pinze della parte inferiore in modo tale che potete richiudere il fusto.
nella giunta delle due parti stuccatelo con un impasto di farina e acqua e una camera d'aria di una bicicletta per tenere le due parti . 
forate la testa e fissateci in modo ermetico un tubo di ottone o rame creando una spirale , questa e' la serpentina .

avete fatto un distillatore . l' impasto della farina e acqua serve per chiudere ermeticamente le due parti ma se la pressione sale troppo con il rischio di scoppio , la pasta cede e non crepate !!!! 

son proprio un fottuto contadino ahahahahah e raramente mi faccio chiamare chef . perche' spesso gli chef sanno una sega ahahahahah 

a chi interessa posso rispondere alle domande 
e se ho tempo scrivo come fare un affumicatore domestico ricavato da una vecchia macchina da caffe' per cialde . serve per fare gli insaccati 

scrivendo anche il trucco per far crescere la muffa bianca sui salumi tipo i salamini .

ok lo dico ora . ne ho comprato uno piccolo alla metro e ho strofinato la pelle sui salami trasferendo la muffa ........

ribadisco w i contadini che fanno un culo tanto a tutti gli chef