https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6808579#p6808579
-----------------------------------
med78
03 Luglio 2014, 0:01

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
[quote user="med78" post="6808571"]vi piace il nocino 

a me si !!!!
allora ora trovate sugli alberi le noci ancora verdi

25 noci comprese di guscio e buccia tagliate in 4 (mettetevi i guanti , macchiano le mani per settimane )
una stecca di vaniglia
4 chiodi di garofano
qualche buccia di limone 
200 ml acqua 
500 g zucchero
2 l vodka 

mettete le noci vodka vaniglia limone e chiodi di garofano in un barattolo  di vetro
lasciate il liquore al sole ( su una finestra che prende il sole ) per 40 giorni agitando il barattolo ogni giorno 

passati i 40 giorni fate sciroppo sciogliendo lo zucchero nell acqua scaldandola
aspettate che freddi 
filtrate la vodka aggiungete l acqua e imbottigliate il liquore


lasciatelo riposare fino a natale 


tanto tempo ma e' giusto cosi'[/quote]





OGNI LIQUORE VA POI AGGIUSTATO CON LO SCIROPPO CHE NON E' ALTRO CHE ACQUA E ZUCCHERO . PIU' ACQUA METTETE MENO SARA' ALCOLICO E CHIARAMENTE QUESTO VALE PER LO ZUCCHERO QUINDI AGGIUSTATEVI LE DOSI IN BASE AI GUSTI


LO ZUCCHERO AUMENTA IL GRADO ALCOLICO COME SAPETE QUINDI FATE QUALCHE PROVA E' ANCHE DIVERTENTE


