https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6808866#p6808866
-----------------------------------
med78
05 Luglio 2014, 16:39

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
in tempi passati il congelatore era un lusso
si aveva solo un frigorifero e spesso la parte del congelatore era strapiena di carne 

i vecchi per conservare usavano altri sistemi che oggi possono servire anche se i costi dei congelatori sono diminuiti 

io preferisco come ho detto congelare le singole foglie di salvia basilico ramentti di rosmarino ecc

ma se si vuole possiamo

lavare bene le droghe asciugarle e prendere barattoli di vetro
uno strato di......... esempio......... basilico
un po di sale grosso 
un altro strato di basilico e cosi via

poi dobbiamo sommergere il tutto con olio di oliva . provate con l olio di semi anche se a noi non ce piace molto 
si conservano perfettamente a temperatura dispensa ahahah
unica cosa salate meno poi le pietanze dato la presenza di sale


