https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6809522#p6809522
-----------------------------------
assodipicche
11 Luglio 2014, 19:19

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
[quote user="med78" post="6808587"][quote user="Losagen" post="6808582"][quote user="med78" post="6808571"]vi piace il nocino 

a me si !!!!
allora ora trovate sugli alberi le noci ancora verdi

25 noci comprese di guscio e buccia tagliate in 4 (mettetevi i guanti , macchiano le mani per settimane )
una stecca di vaniglia
4 chiodi di garofano
qualche buccia di limone 
200 ml acqua 
500 g zucchero
2 l vodka 

mettete le noci vodka vaniglia limone e chiodi di garofano in un barattolo  di vetro
lasciate il liquore al sole ( su una finestra che prende il sole ) per 40 giorni agitando il barattolo ogni giorno 

passati i 40 giorni fate sciroppo sciogliendo lo zucchero nell acqua scaldandola
aspettate che freddi 
filtrate la vodka aggiungete l acqua e imbottigliate il liquore


lasciatelo riposare fino a natale 


tanto tempo ma e' giusto cosi'[/quote]
Essendo cucina italiana non parlerei di   vodka ma di alcool distillato (da qualsiasi  cosa,anche dal legno o dal letame)[/quote]


vero ma in russia e noi siamo qua )))))    l alcoll 95 gradi non si trova quindi ci dobbiamo arrangiare 
per i piu' esigenti avevo accennato del distillatore ma e' vietato distillare[/quote]

io mi son procurato alcool puro di contrabbando e mi son fatto il limoncello


