https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6809598#p6809598
-----------------------------------
med78
13 Luglio 2014, 19:02

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
fa caldo quindi io vado di carpaccio ma variante non quella classica da semi ristorante italiano 

prendete un pezzo di manzo non al mercato centrale !!!! io evito di comprare la carne li troppo fresca ( meglio dire non frollata uccisa e servita in condizioni igieniche ............ ) 

cmq 
alla metro ci sono pezzi di manzo coscia ecc mangiabili non duri come il cuoio e non cari come un solitario anzi al prezzo del mercato centrale!!!!

tagliate delle fettine di carne sottili se non riuscite potete grazie alla carta da forno o pellicola battere ogni fettina con un martello da cucina ma non fatele sottili come il carpaccio quindi 3-4 mm vanno bene 

poi stendete su un piatto un primo strato poi limone e olio e sale poi un altro strato sempre limone poi olio e sale (olio oliva)

lasciate in frigo per almeno una nottata poi.......................................... super !!!!!!


