https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19641&p=6810428#p6810428
-----------------------------------
marcosesana
21 Luglio 2014, 19:45

Studiare Russo In Russia
-----------------------------------
Un saluto a tutti gli utenti del forum da un nuovo iscritto!

Mi chiamo Marco, ho 23 e una laurea in scienze internazionali (triennale).

Sto studiando russo da circa 3 mesi.

Ho iniziato da autodidatta, ma da un mese e mezzo, per 4 ore a settimana, mi aiuta un'insegnante madrelingua che mi impartisce lezioni private.

Sono rimasto affascinato dalla lingua, e ho deciso di studiarla seriamente, anche per potenziali vantaggi dal punto di vista lavorativo.

Mi sapreste consigliare il modo migliore per apprendere la lingua direttamente sul posto?
Non saprei se iscrivermi a uno di quei corsi di lingua gestiti da scuole private (piuttosto costosi e di cui non mi fido molto), oppure se iscrivermi direttamente a un corso universitario (so di essere in ritardo sui tempi...).

In ogni caso, la mia conoscenza della lingua è al livello A1 (ho fatto dei test di prova online offerti dalla Lomonosov e li ho passati): sono davvero all'inizio!!!
Pertanto non vorrei perdere tempo e soldi (ho poco di entrambi) in inutili corsi con scuole private, con insegnanti poco preparate, classi numerose, alunni con esigenze diverse...
A questo punto, preferirei iscrivermi a una facoltà universitaria vera e propria, che mi pare offra un intero anno preparatorio di lingua russa.

Sperando di non aver fatto confusione, attendo le vostre risposte!!!!!

Grazie in anticipo!!!