https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=19465&p=6811178#p6811178
-----------------------------------
med78
28 Luglio 2014, 22:00

Re: Ricette Cucina Italiana
-----------------------------------
[quote user="Alice90" post="6811176"]Med ho fatto la torta soffice con le dosi che mi avevi detto tu e ci ho aggiunto anche un barattolo di yogurt (perchè a me non piace e mia suocera si è fissata che lo devo mangiare quindi ne compra in continuazione.... così almeno adesso è finito!!) ed è venuta buonissima! Mi sembra anche un'ottima base da farcire magari con crema pasticcera o al cioccolato! 
Спасибо тебе!!  :-D[/quote]

bene ))))

se fai una torta con frutta dentro tipo pera e cioccolato ricorda di infarinare i pezzetti di frutta prima di metterli nell impasto almeno eviti che la frutta dopo la cottura la trovi tutta sul fondo della torta...

ps me tocca fare ma io odio la pasticceria anche se i professori dicono che un cuoco deve saper comunque realizzare i dolci , io da lavoratore sul campo preparero' sempre meglio le ricette che poi amo mangiare axaxaxaxax 

e io non sono un amante del dolce ))))))

presto ti comunico che i nostri amici russi avranno uno strumento per poter cucinare almeno nelle loro case .
il perche' di questo a varie nature 

uso linux da anni appoggio il pensiero open source, credo che la conoscenza sia la base del progresso e nasconderla sia un offesa , vedi con linux cmq gli addetti ai lavori possono restare su un livello maggiore dei semplici utenti e la libera informazione puo' soltanto migliorarli e creare una sana competizione .

questo pensiero va portato nella cucina perche' il cibo e' essenziale e non si deve nascondere come si prepara , sono tranquillo che i cuochi veri approvano questo , non voglio vedere una semplice carbonara con panna venduta nei ristoranti russi ed elogiata , la carbonara in italia si mangia a casa o nelle trattorie a 15 euro pasto completo , le casalinghe russe devono saperla fare come altre centinaia di ricette . voglio poi andare nei ristoranti russi e mangiare cibo preparato da veri cuochi di qualsiasi nazzionalita' e non vedere ricarichi pazzeschi su cosa mangio !!!! tipo la carbonara xaxaxaxaxaxa quando tutti i russi la sapranno fare sono sicuro che non la mettono nei menu' .

e non voglio nemmeno vedere cuochi italiani semi pagliacci che se credono cristo in terra per fare uno spaghetto con il pomodoro !!!!!!che poi potrei dire anche su quello !!!!!!

la nostra cucina ha migliaia di ricette e vanno proposte di certo un vero cuoco non ha paura di svelare i segreti sulla carbonara quando sa che ne esistono di varianti anche se poi dicono ma l'originale ecc ecc ecc 

nessun nuovo piatto nasce se si segue la ricetta originale !!!!!!!!! e fare la versione di mare o di zucchine della carbonara non ne vedo nessun problema ....

saro' il primo portavoce della nostra cucina ma non nei ristoranti che vendono l'immagine e aria fritta ma nelle tavole dei russi nelle loro case !!!!

io cmq sapro' portare nei ristoranti un po della mia professionalita' introducendo cotture controllate aromatizzazioni vere senza lasciare la carne per ore nella marinatura axaxaxxa nei ristoranti ci sono le attrezzature ma vanno sapute usare fidatevi e solo studiano si capisce !!!

scusate lo sfogo ma voglio che i russi mangino meglio con i loro prodotti e con molte sfumature e varieta' creando un menu a basso costo facilmente reperibile e completo di quei nutrimenti che fanno pensare e lavorare meglio ..

tipo saro' pazzo ma io sperimento tutto ogni fottuta cosa !!!!! quando passeggio sulle rive di un fiume tranquilli che cerco sempre gli erbi, erbucci o come chiamate le erbe spontanee 

e' un lavoro lungo perche' tipo la cicoria selvatica ha simili piante tossiche e a seconda del clima e altri fattori le foglie possono assumere forme un po' diverse da quella nostra che potrei riconoscere in 1 minuto !!!! devo aspettare per ogni erbuccio che credo sia commestibile la fioritura perche' grazie al fiore colore e forma posso essere sicuro che sia cicoria e quindi commestibile !!!! 
cibo gratis e zuppa divina se preparata con cura , poi frittate ecc ecc ecc 

atra cosa esite in russia lo stoccafisso , merluzzo essiccato !!!!! esiste nelle buste a pezzetti per bere la birra ma lo sto cercando a pezzi , se non lo trovassi state certo che compro quello venduto come snek per la birra lo metto in ammollo controllando il tempo e poi ce faccio stoccafisso con patate ricetta della lunigiana !!!! se fosse non verra' uguale ma possibile sia buono !!!!  costo bassissimo uso delle patate e un po di pomodoro !!! 

a presto !!!