https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19681&p=6811544#p6811544
-----------------------------------
reset
01 Agosto 2014, 19:19

Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento
-----------------------------------
[quote user="Sladkii" post="6811543"][quote user="reset" post="6811529"]tendenzialmente preferisco tentare e fallire piuttosto che restare col dubbio.[/quote]

Questo è lo spirito giosto :)

Anche io sono 4 anni che sto cercando un lavoro in russia, ma col tempo e l'esperienza ho compreso che non c'è possibilità d trovare una sistemazione decente dall'italia a meno dei sopracitati requisiti.
Al momento mi sto muovendo per un periodo di studio semestrale e, attraverso contatti in loco cercherò di trovare un lavoro più possibile renumerato in maniera tale da vivere decentemente.
In culo alla balena e facci sapere![/quote]

grazie del sostegno!
comunque è abbastanza logico questo... l'ho visto anche mandando i cv in uk. i recruiter ti chiamano interessati dopo aver visto il portoflio, lo presentano al cliente e... puff. vieni subito cancellato. a meno di non avere una specializzazione davvero particolare, ci sarà sempre qualcuno sul posto che saprà fare il tuo lavoro. per questo avevo gia deciso di mollare tutto e rischiare (prima naturalmente mi sono assicurato che il mio cv venisse calcolato).
in russia tutto questo diventa ancora piu difficile... burocrazia, lingua... forse è una perdita di tempo, eppure, beh, un esperienza a mosca di certo non si fa tutti i giorni!

anche tu quindi hai deciso di tentare la fortuna? andare li per studio mi sembra un ottima cosa... se non altro ti assicuri un periodo di permanenza piu lungo. io purtroppo non posso permettermelo, l'epoca degli studi è finita da un bel pezzo...