https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=19600&p=6811684#p6811684
-----------------------------------
ABAK
03 Agosto 2014, 22:59

Re: Libretto Di Lavoro - Legalizzarlo
-----------------------------------
[quote user="italiko77" post="6811683"]Sono abbastanza daccordo con te Abax. Tuttavia, ogni volta che ho cambiato lavoro, il nuovo datore di lavoro mi ha chiesto casellario giudiziale, copia del certificato di laurea e libretto di lavoro. Evidentemente c'è una certa burocrazia che  impone ai datori di lavoro di verificare il possesso di certi documenti..[/quote]
Ma quello è pacifico. Il libretto del lavoro serve perché comunica i dati all'INPS utili per la pensione, però si tratta di esperienze lavorative in Italia, non capisco che senso possano avere esperienze lavorative all'estero che non maturano nessuna pensione in Italia e che nulla hanno avuto a che fare con il nostro paese.


