https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19741&p=6813030#p6813030
-----------------------------------
sorrento76
28 Agosto 2014, 11:17

Re: Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee
-----------------------------------
[quote user="Hill" post="6813024"]Salve a tutti!

Volendo fare un visto annuale per la Russia per vari motivi miei personali, ho scoperto che in italia il costo si aggira intorno ai 550 euro. Parlando perfettamente russo, ho fatto una ricerca in lingua russa su internet, che mi ha fornito il contatto di una agenzia turistica estone che fornisce anche servizio invito+visto a cittadini estoni e di tutti i paesi membri dell'UE. L'agenzia sembra seria, ho telefonato e mi hanno confermato che si occupano di pratiche per visti di cittadini italiani, specialmente annuali. Ora, la proposta è molto interessante, ma visto il prezzo da loro stabilito (circa 130 euro per 5 settimane di attesa per svolgimento pratiche del visto), mi chiedo se sia proprio vero che basti inviare a loro il mio passaporto per pagare un quarto di quello che pagherei in Italia. 
Io sono intenzionata a provare a richiedere il visto. 
Dato che tanti in Estonia si spostano verso la Russia, anche solo per andare a trovare i parenti e che il servizio non è tradotto in lingua inglese ed è quindi rivolto a chi parla la lingua russa, mi pare possibile che i visti costino meno. 

Voi cosa ne pensate?[/quote]

Per esperienza personale posso dirti che le agenzie di visti site nei paesi baltici sono sovente utilizzate da connazionali che usufruiscono di visti trimestrali per ridurre al minimo le loro uscite dal territorio russo con spostamenti piu' brevi da Mosca e San Pietroburgo per Riga,Tallinn.Per quanto riguarda invece l'utilizzo dei loro servizi direttamente dall'Italia non ne ho mai sentito parlare.Che i costi siano inferiori non mi meraviglia ma non saprei dirti altro