https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19741&p=6813109#p6813109
-----------------------------------
n4italia
28 Agosto 2014, 22:16

Re: Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee
-----------------------------------
[quote user="Hill" post="6813060"]Ho guardato altri siti, il prezzo è lo stesso, 130 euro + assicurazione (tra i 15 e i 30 euro) e la spedizione a parte. La differenza di prezzo è comunque notevole. 
Per quanto riguarda la spedizione, valuterò dopo avere deciso se rivolgermi a una di queste agenzie.
[color=red]Non tutte scrivono che forniscono i propri servizi a cittadini UE (pare che siano rivolti ad estoni)[/color].[/quote]

In Italia o in Estonia, sempre di un Consolato della Federazione Russa si tratta.

Ovvio che l'agenzia estone rivolga i suoi servizi ai cittadini del proprio Paese, ma non credo che il Consolato possa rifiutare una richiesta di visto se il rilascio ricade tra i suoi compiti.

Personalmente ho sempre chiesto i miei visti in Italia, ma in più di qualche caso ho sentito di visti russi rilasciati a cittadini italiani da consolati di altri Paesi (vedi, ad esempio, il racconto di Vonpaulus nella home del Forum).

Non so se possa far differenza il recarsi personalmente al Consolato o procedere tramite l'agenzia accreditata, ma se il Consolato può emettere il visto l'agenzia potrà anche afre da tramite.....