https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=19756&p=6814324#p6814324
-----------------------------------
n4italia
11 Settembre 2014, 17:20

Re: Garanzie Finanziarie Per Visto
-----------------------------------
[quote user="ommadawn" post="6814321"]Ciao ragazzi, in effetti la tipa non molla... oggi mi ha scritto che è riuscita a farsi dare altri 1000€ dai genitori per cui adesso le servono "solo" 1500€...
Mi ha anche chiamato qualche giorno fa dicendomi che l'Ufficio Visti via email o per telefono agli italiani dice delle cose, ma ai Russi che vanno lì per farsi dare il visto dicono tutt'altro! [color=red]Insiste che a causa delle sanzioni di UE e USA alla Russia, queste garanzie finanziarie sono obbligatorie...[/color] Qualcuno di voi ha per caso modo di verificare?
Comunque continua a non chiamarmi con Skype né a richiedere un appuntamento ufficiale con l'Ufficio Visti...[/quote]

Le garanzie finanziarie sono obbligatorie anche senza la bufala delle sanzioni: o la persona dimostra suffucienti mezzi per affrontare il viaggio e il soggiorno, opppure si può intervenire con garanzie come la fidejussione bancaria o la polizza fidejussoria.

Se hai soldi da regalare a questa Olga..., continua pure..., se vuoi ti mando anche il mio IBAN.....  :-D