https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19815&p=6815225#p6815225
-----------------------------------
MAKC80
24 Settembre 2014, 11:31

Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста.
-----------------------------------
Buongiorno a tutti, ho visto che molti hanno scritto di problemi legati a visti per affari trimestrali o semestrali, ma io sono in possesso di uno annuale e volevo chiedere se qualcuno abbia consigli da darmi.
Passo ad illustrare la situazione:
Ho un visto affari con scadenza Maggio 2015, rilasciato in Maggio 2014, ma dalla fine di maggio a fine Agosto ho già fatto 88 giorni consecutivi, quindi per rispettare la regola 90gg su 180gg non posso rientrare fino alla fine di Novembre.

- e' una condizione imprescindibile, oppure posso rientrare in Russia in Ottobre e stare altri 90gg consecutivi?
- Se esaurisco anche i 90gg rimanenti prima della scadenza del visto,il visto decade e ne posso richiedere uno nuovo?
- quali sono le sanzioni a cui posso andare incontro violando questo regime 90gg su 180gg?
- quanto sono accurati i controlli?
- se "dovessi perdere il passaporto" avrei problemi ad ottenere un visto business trimestrale, oppure quello annuale che già posseggo è nominativo e quindi mi sarebbe nuovamente applicato sul nuovo passaporto?

cmq sul visto è scritto genericamente "duration of stay 90gg", senza menzionare in quanto tempo.....Significa qualcosa di diverso dalla regola 90gg su 180gg? (diversamente, su uno business precedente, sempre annuale,c'era tale indicazione)

Grazie anticipatamente a quanti cercheranno di lenire i miei "vistosi" patimenti.