https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=19815&p=6815244#p6815244
-----------------------------------
sorrento76
24 Settembre 2014, 14:06

Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста.
-----------------------------------
[quote user="MAKC80" post="6815242"]Grazie per la dritta. Ma casomai, se pongo il quesito al controllo passaporti, ad esempio "Quanto posso rimanere in Russia?" al mio prossimo ingresso ad Ottobre, riceverò la risposta:

a- 2 giorni, ovvero quanto mi manca per la quota 90gg in 6 mesi
[b]Se tu usufruisci di oltre 90gg in un semestre,al prossimo ingresso sei già in DIFETTO.NON ti verrebbe detto assolutamente che potresti permanere per quanti giorni rimasti nel secondo semestre ma 
1- o ti potrebbe già essere impedito l'ingresso
2- potresti essere trattenuto nell'ufficio doganale per spiegazione e,probabilmente,ottenere ugualmente l'ingresso previo il pagamento di una cifra variabile(ma ipotesi non certa e non sempre attuabile)
3- potrebbero far finta di nulla(ma da non contarci assolutamente perchè NON si arriva ad un controllo doganale sperando nel gratta e vinci)[/b]

b- 90 giorni, in quanto contato come nuovo ingresso
[b]conseguenza di cui sopra[/b]

c- Non mi fanno entrare
[b]si probabile[/b]

d- Meglio non chiedere e sperare nelle fette di salame
[b]Io non lo farei.Il sottoscritto,proprio per essersi sposato in Russia e ottenuto un permesso di soggiorno successivo,si è dovuto sottoporre a tante verifiche,quindi se dovesse risultare qualcosa di storto potrebbe anche influire negativamente sul rilascio del permesso.[/b]

Sono così petulante perchè in progetto di sposarmi in Russia il prox anno, non vorrei essere cacciato a calci nel sedere per lungo tempo :oops:[/quote]