https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=19812&p=6816113#p6816113
-----------------------------------
Valerio
05 Ottobre 2014, 13:37

Re: Festival Del Cinema Russo A Milano
-----------------------------------
Ciao a tutti, 

"repetita iuvant": nuova "polistratificazione" utente Liubi + il sottoscritto. Venerdì scorso infatti, ultimo giorno di questo bellissimo festival del cinema Russo a Milano 2014 "фестиваль российского кино в Милане 2014", Liubi ed io ci siamo incontrati in sala e ci siamo visti sia "La tigre bianca" (inizio ore 19,30) che "L'albero di Natale 3" (inizio ore 21,30). 

Mi limiterò a segnalare in merito al primo film "La tigre bianca" (film che a me è piacuto molto) un "team" di ottimi attori ed una narrazione dei fatti che mi è sembrata molto coinvolgente. L'argomento trattato (la seconda guerra mondiale) è senza dubbio uno dei più difficili da affrontare anche dopo tutti questi anni, ma a mio parere in questo film è stato affrontato in modo eccellente. 

Si tratta di un film dell'anno 2012, la visione di questi film recenti nel corso di questo festival ha sicuramente aumentato notevolmente il mio interesse nei confronti del cinema russo contemporaneo, sebbene - vista la mia ancora modesta conoscenza della lingua russa - io necessiti indubbiamente di vedere film sottotitolati in un'altra lingua che io capisca.

Per quanto riguarda il secondo film di venerdì scorso ("L'albero di Natale 3"), lascio all'utente Liubi il compito, qualora voglia farlo, di redigere una breve recensione relativa allo stesso a beneficio degli utenti del forum Russia-Italia. 

Lunga vita al forum Russia - Italia!  :D 
Ciao, Valerio