https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=19844&p=6816272#p6816272
-----------------------------------
assodipicche
07 Ottobre 2014, 17:57

Re: Permesso Di Soggiorno Per Moglie Russa Cittadina
-----------------------------------
[quote user="Bozhe82" post="6816156"][quote user="Fjodor71" post="6816154"]Buongiorno a tutti!
Qual'è la procedura per l'ottenimento del permesso di soggiorno per mia moglie cittadina russa ed i suoi due figli minorenni?
Premetto che sono già in possesso di visto per ricongiungimento familiare.
Una volta arrivati in Italia, ci dobbiamo rivolgere alla questura o allo sportello per l'immigrazione?
Ancora, sui vari siti internet c'è molta confusione, alcuni parlano di permesso di soggiorno altri di carta di soggiorno per i coniugi extracomunitari di cittadini italiani.....
Grazie a tutti per l'aiuto!
Federico[/quote]

Per far ottenere il pds a mia moglie ho fatto cosi':
1) ottieni dal tuo comune di residenza certificato che attesta la tua residenza.
2)vai in posta e richiedi il plico per la domanda di permesso di soggiorno (e' gratuito).
3)nel plico e' spiegato come si compilano i moduli per la richiesta di PDS x ricongiungimento familiare e i documenti da allegare alla domanda
4)una volta che hai compilato e pagato la tassa, ti presenti in questura con moglie e prole al seguito e consegni il tutto al funzionario competente e prendono le impronte digitali
5)dopo una ventina di gg circa (almeno cosi' e' capitato a mia moglie) la tua consorte riceve sms in cui la si avvisa che il Pds e' pronto. Personalmente lo andra' a ritirare insieme ai suoi figli.
Game over))))[/quote]

residenza di chi? del marito?