https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=19829&p=6816485#p6816485
-----------------------------------
sorrento76
13 Ottobre 2014, 14:45

Re: Lavoro A Ektarinburg!!
-----------------------------------
Convincere i russi a bere vino non e' stato un processo semplice,tuttavia,nonostante i prezzi assurdi nei supermercati(per non parlare nei ristoranti :shock: ),il trend di vendita e' stato in aumento per 5 anni consecutivi con picchi importanti anche del +35% da anno in anno.Ovvio che con un rublo indebolito,inflazione fissa attorno al 9%,stipendi che invece non si alzano(mi pare di avere gia' sentito parlare di questi concetti :roll: ),le vendite si arrestino e prova ne e' che sono in aumento le promozioni dei supermercati dove a distanza di un paio di mesi trovi quel vino in super-offerta.E'un settore che mi affascina sempre dopo i tanti anni in cui ci ho lavorato a Sorrento,ma come altre cose qui in Russia,sebbene trovi assurdi i prezzi al consumatore,considerato quanto c'e' da pagarci sopra e' normale che il prodotto finale costi tot.Se vi spiegassi noi,nell'abbigliamento,cosa necessiteremmo su ogni singolo capo come certificato di accompagnamento,sdoganamento,prezzo medio di affitto a Mosca,etc.etc. non ci sarebbe da meravigliarsi mica che una camicia che sul corso a Napoli costa 30euro a Mosca ne costi 120(almeno in partenza).