https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=9&t=19850&p=6816486#p6816486
-----------------------------------
Alice90
13 Ottobre 2014, 15:06

Re: Salve A Tutti!
-----------------------------------
Un'ora accademica mi viene pagata attorno ai 400 rubli netti. Come dici tu, il fatto che ci siano persone non qualificate che facciano questo lavoro lascia sperare e pensare che le possibilità in Russia siano moltissime. Io non mi posso esprimere sulla Russia in generale perchè non la conosco, ma per quanto riguarda San Pietroburgo posso dirti che qui l'Italia è di moda: l'architettura, il sole (tranne dove abito io!), la buona cucina, il vino, lo shopping, il design... insomma sono tutte cose che ai russi piacciono, quindi decidono di studiare italiano come hobby. Essendo un hobby e non facendolo per necessità, è la prima cosa su cui si va a tagliare in caso di crisi e, visti i tempi che corrono, su questo punto in particolare farei una riflessione. 
Per quanto riguarda l'organizzazione pratica, io ho fatto un visto studio perchè qui frequento anche un corso di russo all'università. Per me è molto comodo, anche se è stata dura ottenerlo, ma per qualsiasi informazione a riguardo ti consiglio di contattare l'utente Rago!
Aggiungo solo una cosa, è una mia personalissima opinione e può essere la più sbagliata del mondo: io, se fossi al tuo posto (una bambina piccola, una moglie, presumibilmente non hai 20 anni), sceglierei piuttosto un'altra città italiana o un paese come Austria, Germania, Svezia, Finlandia eccecc...