https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6817072#p6817072
-----------------------------------
Bozhe82
22 Ottobre 2014, 15:24

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="tony83" post="6817049"][quote user="Bozhe82" post="6817033"]
Quando mi sono presentato alla verifica dopo un anno dell'RVP, sostanzialmente me lo sono autocertificato il numero di giorni di permanenza in Russia (cmq abbondantemente sopra il "minimo sindacale"):
il tipo dell'UFMS, senza guardare il passaporto e sulla fiducia, mi ha chiesto quanti giorni sono stato in Russia nell'ultimo anno...
ho guardato il passaporto (da solo) ho contato al volo le mie uscite (non ha visto nè chiesto il passaporto) e fine della storia.
Frs era di buon umore, gli ero simpatico, la sera prima la moglie gliel'ha data, ma me la sono cavata così (non avevo nulla da temere cmq), se hai infranto qst vincolo, ti auguro che ti capiti lo stesso, senza mettere mano al portafogli :smt023[/quote]

mah....spero di non infrangere questo vincolo, tuttavia le signorine nell'UFMS ci presero in simpatia: povero italiano nella fredda russia.
Se dovesse essere necessario chiamo sapa che le ammorbidisce un pò....sicuramente lui da maschio italico troverà argomentazioni interessanti affinchè chiudano un occhio[/quote]

Il consiglio che mi sento di darti è qst: se preferisci/hai necessità di stare più tempo in Italia e non hai intenzione di godere dei benefici dell'RVP (intendo soprattutto il permesso di lavoro e la necessità di rimanere in Russia per più di 3 mesi consecutivi), per evitare sbattiti all'UFMS/visite mediche etc fai un visto business pluriennale: nell'arco di 1 anno, hai diritto a 6 mesi in Russia :wink: