https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6817218#p6817218
-----------------------------------
tony83
24 Ottobre 2014, 8:13

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
Il visto sul passaporto dopo l'ottenimento rvp non é più necessario per legge. Dopo ti pubblico la legge che lo conferma.molti ufms, tra cui anche quello di spb dove ho ottenuto il mio rvp, ancora non conoscono questa novitá in vigore giá da diversi anni. Tuttavia, visto e considerato che alla fine non ti porta nessun fastidio, anzi, ti facilita e ti evita questioni negli aeroporti europei in quanto il funzionario lufhtansa o alitalia non sapendo cosa significa rvp, ti fará la domanda:ma lei non ha il visto? Allora tu dovrai spiegare che sei in possesso del rvp, bla bla bla. Fin quando sono italiani, ancora te la cavi, ma se fai scalo in germania, il tedesco ti può rompere le scatole in virtù della loro standardizzazione ed inflessibilitá.
Alla fine é un visto a tutti gli effetti della durata triennale, settembre 14-settembre 17.

Per quanto riguarda la questione dei sei mesi, tu puoi tranquillamente uscire anche oggi, l'importante é che prima di settembre 2015, avrai soggiornato in russia almeno 6mesi, diciamo 183 giorni per stare tranquillo, altrimenti ti verrá revocato.
Io stesso, ottenuto rvp, dopo 2settimane me ne sono tornato in italia e sono qui da 3mesi....


