https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=19837&p=6817609#p6817609
-----------------------------------
Valerio
29 Ottobre 2014, 17:13

Re: Giubileo Forumistico Milanese Per Il Decennale Di Russia-italia!
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6817600"]Qualcuno dei milanesi sa com'è la situazione dei parcheggi nei dintorni dei due ristoranti?

Se c'è la possibilità di parcheggiare in strada - gratuitamente o a pagamento - nessun problema, altrimenti ho dato un'occhiata su Internet e ho trovato due autorimesse, ognuna abbastanza nei pressi del relativo ristorante:

- per il Podkova: autorimessa Car Shop- via Nicola Palmieri, 23 - poco più di 500 metri dal ristorante;

- per il Russkij Mir: autorimessa Filangieri - via Ariberto, 31 - 300 metri scarsi dal ristorante.

L'unico problema è che entrambe chiudono alle 01:00 , quindi se si fa più tardi di questo orario bisognerà recuperare le auto prima per non dover attendere la riapertura alle 6 del mattino.[/quote]

Ciao N4Italia, in tutta Milano ci sono numerosi parcheggi a pagamento delimitati dalle strisce blu (in alcune aree il parcheggio è addirittura gratuito in particolari orari) dove chiunque può parcheggiare la propria autovettura. Le rispettive tariffe sono indicate negli appositi cartelli segnaletici (unitamente ai rispettivi orari), in molte aree sono presenti parcometri.

Sono invece da evitare assolutamente i parcheggi nelle aree riservate ai residenti (dotati dell'apposito contrassegno) delimitate dalle strisce gialle: tra le sanzioni, è prevista - in caso di sosta irregolare - anche la rimozione del veicolo.

Non conosco benissimo la zona del Ristorante Podkova, ma immagino che ci siano abbastanza parcheggi delimitati dalle strisce blu. Conosco invece molto bene la zona del Ristorante Russkij Mir, ove sono presenti molti parcheggi delimitati dalle strisce blu: recentemente mi è capitato di andare a cena dalle parti di viale Papiniano (un viale molto grande vicino a via Ausonio) ed il parcheggio non è stato un grosso problema. 

Ciao, Valerio