https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=19923&p=6817768#p6817768
-----------------------------------
lelo
02 Novembre 2014, 11:31

Re: Legalizzazione Titoli Di Studio Per Cercare Lavoro In Italia ?
-----------------------------------
[quote user="daniariete2000" post="6817743"]Ma se lei volesse per esempio fare un corso di specializzazione dove accettano solo diplomati, non potrebbe servire legalizzare il suo college ?[/quote]

Per legalizzare i suoi diplomi di studi russi deve andare in un tribunale e chiedere un traduttore da loro riconosciuto , una volta tradotti i diplomi fissare un appuntamento e tornare con la presenza del traduttore , il funzionario timbrerà e autenticherà il tutto .. Per i costi della traduzione non esiste un tabellario ma va in base all' onesta della persona , per gli oneri del tribunale ci sono delle tabelle fisse , i costi non li ricordo . Una volta che hai la traduzione vai presso una scuola CTP e chiedi per i corsi di [color=#FF0000]formazione professionale[/color] ( alcuni corsi prevedono oltre a studio anche dello stage , quindi piu possibilità per entrare nel mondo del lavoro ) che sono anch' essi gratuiti perche sovvenzionati dall unione europea , provincia ecc ecc e ti danno l opportunità di avere un [color=#F20000]visto studio professinale [/color]rinnovabile su suolo italiano per la durata del corso (Biennale Triennale ).. Non ne sono sicuro ma  per accedere a qualsiasi corso / scuola non essendo cittadina italiana gli chiederanno l attestato di superamento del corso base di lingua italiana . Comunque chiedi sempre info perche alcune regole cambiano da scuola a scuola .


