https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=19884&p=6818367#p6818367
-----------------------------------
Matt
11 Novembre 2014, 9:18

Re: Я еду в Ростов
-----------------------------------
[quote user="artachende" post="6818345"][quote user="Matt" post="6818341"][quote user="artachende" post="6818335"][quote user="SaPa" post="6818307"]Puoi dirci se da italiano là attiri maggiormente l'attenzione femminile? Ci racconti del tempo, dei mercati, ma mai dei tuoi rapporti con la gente del posto.

Quanti anni hai?[/quote]

Come italiano non attiro molto l'attenzione, mi mimetizzo tra la gente, in quanto i russi che vivono qua sono molto simili com carnagione e come colore di capelli a noi italiani. Io ho una carnagione mediterranea (pelle un po' abbronzata, occhi marroni e capelli neri - anche se adesso qualcuno sta diventando bianco) per cui mi mimetizzo tra la gente di Rostov, perdé ci sono molti caucasici, armeni e georgiani che hanno un colorito di pelle simile al nostro.

Penso che se fossi più a nord, tipo Mosca o Piter, oppure più ad est in Siberia, attirerei molto l'attenzione proprio per la mia carnagione.

Però quando dico loro che sono italiano e di Verona mi guardano con occhi sgranati e mi chiedono che cosa faccia là.

Qui ho trovato gente molto cordiale, se fermo una persona chiedendo informazioni su "dove si trova questo posto o questa via" mi danno le informazioni e quando paleso loro che ho capito poco (o niente) di ciò che hanno detto me lo ripetono senza problemi aiutandosi anche con i gesti.

Caro SaPa, sono vecchio... ho 33 anni... e nella комната dove sto ci sono tutti ragazzini di 19 anni  :-D  :-D  :-D[/quote]

Decrepito![/quote]

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Non sono decrepito... sono loro ad essere imberbi...

:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D 

Oggi facendo la spesa al supermercato nel торговый центр ho trovato tanti prodotti italiani: pasta e sughi Barilla; olio De Cecco, Carli; mozzarella Galbani; pasta trafilata al bronzo da pastifici artigiani italiani  :smt023  :smt023  :smt023

Non so dirvi, però, se si tratti di prodotti che si trovavano in magazzino prima del blocco delle importazioni dai paesi europei.[/quote]

Spero che la mozzarella non sia lì da così tanto tempo!
Ma quali sono i prezzi?