https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=43&t=20140&p=6824149#p6824149
-----------------------------------
n4italia
20 Febbraio 2015, 15:01

Re: Verona - Tula E Ritorno... Forse
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6824143"][quote user="n4italia" post="6824140"][quote user="icipo76" post="6824109"][quote user="aleyah" post="6824046"]Per lo stress,  nulla supererà quello provato nell'ultimo Verona Frankfurt Mosca con lufthansa, tra scioperi,  overbooking e atterraggi falliti con probabile collisione sfiorata... 
Dimenticato i bagagli arrivati con 4 giorni di ritardo[/quote]

si pero' dai non e' sempre cosi'
in macchina potrebbe anche andarti peggio

[color=red]maps mi da 2700 km verona tula 
fatti i dovuti calcoli con la benzina + usura macchina + alberghi + mangiare + autostrade 
e poi vedi se risparmi 
[/color]
hai la macchina a benzina? cosa ti fa con un litro i 15 ? ma devi gia' andare piano 

benzina in austria 1,2 polonia 1,04 , bielorussia 0,69 russia 0,49 

fai una media , metti che alla fine paghi 0,8 la benza alla fine sei sui 300 euro mal contati 
autostrada austria 25 euro , cechia , polonia non so[/quote]


Mah..., penso che un viaggio del genere vada fatto per il piacere di farlo non per risparmiare, nè tantomeno se si ha una certa premura di arrivare sul posto.

Sicuramente è più costoso di un A/R in aereo ma dal punto di vista paesaggistico e da quello di attraversare Paesi diversi, incrociare diverse culture, diverse cucine ecc. ecc. sarebbe sicuramente bello.[/quote]


sono daccordo pero' leggendo il suo primo post il suo obbiettivo e risparmiare

e poi ok incrociare diverse culture ecc ma alla fine a meno che non vuoi metterci 10 giorni ad arrivare
passi tutta la giornata in macchina non so fino a che punto ti godi il viaggio


tenendo conto che almeno 2 notti in albergo le devi dormire sia in andata che in ritorno
alla fine secondo me manco risparmi 
dipende molto dal costo dell' aereo ma se trova come dica a 850 
conviene l' aereo[/quote]


Avevo già commentato che sicuramente è più costoso dell'aereo, anche col biglietto a 850 Euro...

E sicuramente è un viaggio da fare in relativo relax, non certo passando 15 ore al giorno guidando l'auto.

Io avrei in mente questo viaggio, non è escluso che prima o poi non lo faccia:

ANDATA: partenza dal Friuli, arrivo in Germania, sosta - proseguieìmento e nuova sosta in Danimarca - proseguimento sull'autostrada danese/svedese che unisce i due Paesi attraverso il mare - arrivo in Svezia, sosta - proseguimento in traghetto da Stoccolma a Helsinki, sosta - proseguimento (nel mio caso) fino a destinazione.

RITORNO: attraverso l'Europa orientale - partenza da Velikij Novgorod e arrivo in Bielorussia, sosta - proseguimento e nuova sosta in Polonia - proseguimento e nuova sosta in Germania - proseguimento con eventuale sosta in Austria - proseguimento fino al rientro al paesello.

Per "sosta" intendo uno-due giorni ciascuna, per poter riposare e visitare almeno un poco le località della fermata. Riducendo le ore di guida giornaliera a una media di 7-8 ore. Ovvio che - anche scegliendo gli alberghi/pensioni/ecc. al livello più economico possibile - gli 850 Euro dell'aereo diventano una passeggiata. Aggiungiamo il mangiare, il traghettamento e tutto il resto...., altro che risparmiare....  :-D   Probabilmente in compenso potrei tornara a casa con la macchina fotografica fusa per il super-lavoro..., ergo...aggiungere i costi di una reflex digitale nuova...  :-D  :-D


