https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=19681&p=6825968#p6825968
-----------------------------------
Bozhe82
24 Marzo 2015, 5:14

Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento
-----------------------------------
[quote user="reset" post="6825967"]a parte che col giochino dell'entrare e uscire ogni tre mesi, faccio prima a sceglierlo in base ad un aeroporto internazionale...

stavo leggendo i post su altri thread. il visto di 3 mesi permette di soggiornare anche un anno intero (basta uscire prima della scadenza e rinnovarlo dopo la scadenza), mentre il semestrale o l'annuale consentono di soggiornare solo 90 gg su 180 (quindi di fatto non sono accettabili per trovare lavoro)., che era quello che bozhe mi diceva sin dall'inizio.

in una altro thread sorrento parlava pero dell'acquisto di un visto di lavoro... che cos'è? volevo parlarne tramite PM per non tediare con argomenti probabilmente gia trattati, ma non posso ancora mandare messaggi privati...
il visto trimestrale è effettivamente l'unica via per lavorare qui (assunzione a parte, ma ho gia capito che non è possibile)?[/quote]

Il visto business puo' essere trimestrale, semestrale, annuale. Se dura piu' di 3 mesi, hai scritto bene, vale la regola 90/180 e 180/360 x la permanenza in territorio russo. Questo visto NON permette di lavorare in bianco in Russia, ma il trimestrale e' l'unico, come hai capito bene, che ti permette di vivere il piu' a lungo possibile al netto di 4 uscite per richiederlo.
Il visto di lavoro, oltre a quello di studio, e' l'unico che ti permette di soggiornare in Russia senza vincoli di tempo.
Ottenerlo e' un terno al lotto, servono tempo, pazienza e soldi.
Un datore di lavoro russo potrebbe essere disposto a farsi carico di questa trafila burocratica, se gli risulti indispensabile, ma le probabilita' sono basse.
Altro modo x soggiornare in Russia senza vincoli di tempo e poter lavorare in bianco e' ottenere RVP, il permesso di soggiorno temporaneo.
Per ottenerlo o ti sposi o provi a chiederlo all'interno delle quote, ma anche in questo caso servono pazienza, cu.o e meglio ancora soldi conoscenze.