https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6826415#p6826415
-----------------------------------
Bozhe82
30 Marzo 2015, 15:54

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="icsson" post="6826414"]Dunque, non so se le "regole" cambino da ufficio ad ufficio (mi sembra di aver capito che cambino anche nello stesso ufficio da persona a persona)... La mia futura moglie si è informata di nuovo con l'UFMS nord (quello a cui mi rivolgerò) e le hanno detto di sposarmi e, poi, di andare da loro con i vari moduli, certificato penale, copia passaporto autenticata,registrazione, carta migrazione, passaporto moglie e certificato di matrimonio autenticati a fare la coda. [b]Completata la cosa da loro, se riterranno che tutto sia a posto, dovrò entro trenta giorni consegnare loro i certificati medici a seguito delle visite fatte nelle strutture da loro indicate (stavolta senza coda).
Mi chiedo perché gli vada bene che il certificato penale apostillato abbia una data antecedente al matrimonio, visto che me lo farò fare qui in Italia prima di partire e le visite mediche debbano obbligatoriamente avere una data successiva. Capisco uno, due o tre mesi di durata massima, ma, come posso contrarre qualche malattia dopo il certificato medico, potrei anche commettere qualche crimine dopo il rilascio del certificato penale [/b] :roll: 
Inoltre, altra particolarità: informandomi con un'agenzia che sbriga queste pratiche e che mi avrebbe chiesto 50000 rubli, mi ha detto che avrei potuto preparare tutti i documenti prima, inclusi i certificati medici, purché nelle cliniche prestabilite. Le solite ingiustizie (se paghi ottieni ciò che vuoi, altrimenti la strada sarà più lunga, tortuosa ed incerta)!

PS: qualche conoscenza all'UFMS NORD che mi possa semplificare le cose soprattutto con la coda?[/quote]

Un consiglio (parlo per esperienza, ho già il Vid Na Zhitelstvo) per evitare di ritornare una seconda volta all'ufficio di migrazione (ti dicono sempre così, senza fila, ma poi di fatto un po' di fila te la fai sempre)))):
le visite mediche (test AIDS, tubercolosi, test antidroga e sifilide) le puoi fare in anticipo per i fatti tuoi, ma ricorda: la validità dei certificati medici ha 3 mesi, così come del casellario giudiziario (unico documento che sei costretto a fare in Italia) :wink: 

Con il certificato medico pronto e tutti i documenti che hai elencato, chiudi la pratica 1 volta sola :wink: 

Le visite mediche le fai nelle strutture che ti indica l'UFMS (su internet le trovi o al massimo telefoni)

Consiglio personale: 50mila rubli tienili in tasca e divertiti :smt023