https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=20170&p=6827207#p6827207
-----------------------------------
gruxxu
15 Aprile 2015, 16:31

Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna.
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6827187"][quote user="gruxxu" post="6827063"][quote user="n4italia" post="6827062"]Se la tua permanenza supera i sette giorni lavorativi registrati entro questo lasso di tempo, avendo cura di far eseguire la registrazione all'ostello, all'albergo o a chi ti ospita: fatto questo, puoi anche cambiare il tuo alloggio senza dover più comunicare nulla a nessuno.[/quote]

No appunto, non supera i sette giorni lavorativi (domenica 17 maggio/ domenica 24 maggio). Quindi posso pianificarmi anche i giorni che voglio stare in ostello, i giorni che voglio stare dal mio amico a mio piacimento? scusa per lo stress![/quote]

E' possibile che l'ostello (analogamente a quanto normalmente farebbe un albergo) provveda alla registrazione quando tu prendi alloggio da loro: se lo fanno, possono esserci dei costi - sia pure decisamente lievi - come possono non esserci (raro), in ogni caso, visto il tuo periodo di permanenza in territorio russo, se ti registrano bene, se non ti registrano tu non preoccuparti ulteriormente e alloggia dove e presso chi preferisci.[/quote]
beh, insomma, dipende.
Ci sono ostelli che ti registrano solo per il periodo in cui stanno. Se stai 3 giorni, 3 giorni di registrazione, gli altri vedi tu.
Ci sono poi ostelli che ti registrano solo a pagamento.
In ogni caso la durata del tuo soggiorno non supera i 7 giorni quindi puoi tranquillamente evitare la registrazione, che tuttavia in ostello dovrebbe essere fatta d'ufficio. Nota il condizionale!

Paka Rago![/quote]

Ok perfetto! Alla fine ho deciso di prenotare un Hotel, spero decente visto quello che pago, per le prime due notti in modo tale che mi facciano la registrazione e poi andrò a stare dal mio amico! La mia unica paura è che la polizia o qualcuno del genere mi fermi durante il periodo in cui non starò in albergo e mi chiedano spiegazioni, visto che non sto né nell'hotel che mi ha fatto l'invito (quello che mi darà l'agenzia) né in nessun altro hotel! Speriamo bene!  :-?  :smile:  :smile: