https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6827261#p6827261
-----------------------------------
Kashka
16 Aprile 2015, 12:15

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="ildrigo83" post="6827143"]доброе пожаловать kashka)

mi fa piacere quando scrive un pro maidan. pieno rispetto per la tua idea e spero che continui a seguire questo topic. uno scambio di opinioni e informazioni costruttivo non può che essere positivo per questo topic.

ti consiglio kashka di leggerti le prime parti del topic. a me ha impressionato come gli eventi principali siano stati QUI tragicamente predetti da forumisti che in Ucraina ci vivono e seguono l'evolversi dei fatti in prima linea. gente che ha a cuore questo paese più di quanto tu possa immaginare.

io a kiev ci sono stato parecchie volte prima e dopo il Maidan.

ti auguro kashka di andare in Ucraina e di poter parlare un giorno (visto che studi il russo) con gente da Odessa, da Kahrkiv, da Sinferopoli, da Donetzk... etc... e di farti spiegare il loro pensiero sul Maidan :wink:[/quote]

Io non ho nulla a che fare con la gente di Odessa, Kharkiv e Donetsk. Se loro vogliono stare con la Russia perché sono loro stessi mezzi russi, che vadano, ma non come regioni a statuto speciale a spese dell'Ucraina, bensì come territori a tutti gli effetti russi. 

Per quanto riguarda gli italiani che vivono in Ucraina, domanda fondamentale: vivono con stipendi ITALIANI o UCRAINI? Perché c'è una differenza abissale. Di solito gli italiani in Ucraina vanno lì tramite aziende italiane e non conducono affatto una vita "da ucraino". Senza contare che per motivi commerciali di solito hanno rapporti anche con la Russia e che, per gli stessi motivi, vedono di malocchio un'Ucraina in guerra.

Ma se sono italiani che vivono con 70-100 euro di stipendio al mese e sono fatti di altra pappa, ben vengano, il mio assoluto rispetto per loro.