https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6827273#p6827273
-----------------------------------
Kashka
16 Aprile 2015, 12:41

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6827269"][quote user="Kashka" post="6827262"][quote user="the_wolf" post="6827259"][quote user="Kashka" post="6827256"][quote user="Eraldusik" post="6827136"][quote user="Kashka" post="6827118"]Dato che sono stata invitata a postare in questo 3d vorrei rispondere a Gringox tanto per cominciare:

Ovviamente le mie intenzioni erano sincere, volevo sapere se vi erano altri utenti pro-Ucraina, ossia utenti più legati al mondo ucraino che a quello russo (per esempio ucraini di lingua russa, italiani che vivono in Ucraina e sono pro-Ucraina, ecc). Io sono legata al mondo ucraino, pur studiando il russo (motivo per cui sono qui). Sono pro-Maidan e credo che la Russia abbia invaso l'Ucraina, o, se non vogliamo usare quel termine, abbia varcato il confine ucraino con l'esercito ( ai fatti si tratta comunque di un'invasione). Cito dizionario italiano alla voce "invasione": << Occupare un luogo con la forza: i. il territorio del nemico >>, <<Occupare un luogo entrandovi con irruenza, con violenza ed espandendosi:>>. Il forum è pro-russia, è chiaro, ma avere una simpatia per la Russia presuppone avere il prosciutto sugli occhi? E' come amare la Germania e giustificare il nazismo. Spero comunque che si possa avere un'idea opposta senza essere bannata, perché comunque ci sono delle cose che mi piacciono della Russia e allontanare una persona solo perché ha un'idea diversa non + certo da paese democratico :)

2° PUNTO: perché la Russia non chiude il gasdotto che attraversa l'Ucraina? Non perché ami gli ucraini, ma perché altrimenti non riuscirebbe più a fornire gas all'Europa e andrebbe in bancarotta.

3° PUNTO: Maidan e gli Stati Uniti. Come ho già detto, non amo quando uno Stato mette becco in un altro Stato, che si chiami Russia o Stati Uniti. Tuttavia Maidan non è il primo caso di ribellione dell'Ucraina alla Russia. C'è da chiedersi perché forse.

Infine rispondo all'utente sposato con la russa che dichiara di non poter dire di essere russa in presenza di ucraini senza rischiare il linciaggio. Ho molti amici ucraini, alcuni sono mezzi russi, nessuno li lincia. Al contrario la Russia si è macchiata di orrendi crimini nei confronti del popolo ucraino, soprattutto (ma non solo) nel periodo sovietico. Parlo soprattutto di deportazioni forzate, anche se la cosa più sconvolgente è stato certamente l'[i]Holodomor[/i], noto anche come genocidio degli ucraini. http://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor

Vicende terribili di deportazione sono avvenute anche nei paesi baltici, paesi che molti filo-russi potrebbero definire nazionalisti, ma che dal mio punto di vista sono patriottici, poiché, dopo decenni di regime sovietico, hanno cercato di recuperare la propria identità e la propria lingua. Il paese che meno vi è riuscito è la Bielorussia, dove il bielorusso è quasi estinto, anche se ultimamente lo si sta riscoprendo.

Il problema di fondo non è la Russia in sé, ma la politica sovietica in cui, sotto il nome di mescolanza dei popoli, molti nativi sono stati spodestati e deportati altrove, venendo rimpiazzati dai russi, l'etnia principale e, ahimè, favorita, sotto quel regime. Forse i russi lo rimpiangono, ma è chiaro perché i lettoni, i lituani, gli estoni e gli ucraini se ne vogliano tenere a debita distanza.[/quote]

Ti risponde l'utente che è sposato con una moscovita.......non mettermi in bocca parole che non ho scritto, nessuno ha parlato di linciaggio, ma di rischio incolumità SI!!!!!! Ergo, ti sei dichiarata filo maidan, io rimango dell'idea che a kiev si sia installato un governo filo NAZISTA nato da un golpe pilotato da USA e supportato dall'UE!!!!!!! Rimani sulla tua nuvoletta  e continua a perorare la causa che ritieni migliore. Qui puoi. Passo e chiudo.[/quote]

Menomale che hai specificato che è di Mosca, perché c'è una bella differenza fra un moscovita e un russo, sia per tenore di vita e reddito, che per arroganza. Ad ogni modo, Mosca è la città che ha depredato le banche nazionali di tutti gli Stati membri dell'ex URSS, la Francoforte di turno, ma peggio. Lo sai che ciò che veniva prodotto nelle campagne ucraine in epoca sovietica veniva portato tutto a Mosca e che se c'erano carestie venivano sfamati PRIMA gli abitanti di Mosca con quel cibo, i "hohol" ucraini potevano anche morire di fame.

Cosa intendi a rischio di incolumità? Si prenderà un insulto come "moskaliaku na hiliagu", dubito che le metteranno le mani addosso.

Senti, te lo dice una che il Mein Kampf se l'è letto. In questi giorni si abusa del termine NAZISMO anche in Italia (vedi tutta la campagna contro Beppe Grillo), i russi stanno facendo lo stesso contro gli ucraini. 

Il nazismo è un'ideologia COMPLETAMENTE fondata sulla superiorità della razza ariana e sulla conquista di altri territori per un motivo semplicissimo: la necessità, secondo il Fuhrer, per ogni popolo che aspiri a svilupparsi, di avere dei territori ampi come la Russia, l'impero coloniale britannico, la Cina o l'impero coloniale spagnolo. Hitler non parlava di territori ristretti come il Dombass, ma di conquistare tutta l'Europa orientale inclusa la Russia, di ridurre gli slavi alla schiavitù in virtù della loro presunta inferiorità razziale. Non è che questi punti fossero dei dettagli nell'ideologia nazista, ne erano il CUORE.

Quindi, in che modo gli ucraini sarebbero dei nazisti? Non hanno parlato di razza e non hanno parlato di espansione territoriale. Sono nazisti perché hanno voluto rovesciare un governo che ha tradito il popolo che lo ha eletto? Che li ha condotti alla miseria? [b]Allora ti cito la costituzione americana: OGNI POPOLO, NEL MOMENTO CHE SI SENTE OPPRESSO, VESSATO O TRADITO DAL PROPRIO GOVERNO, HA IL DIRITTO DI ROVESCIARLO CON UNA RIVOLUZIONE[/b]. Leggiti il discorso di Lincoln e la sua giustificazione alla rivoluzione contro l'Inghilterra.

La rivoluzione americana è l'unico episodio che può essere paragonato a ciò che sta avvenendo in Ucraina oggi, ma nessuno chiamerebbe i coloni americani dei nazisti, anzi, erano patrioti.

Gli ucraini filo-Maidan sono patrioti e non combattono per lo sterminio dei russi, ma per la loro indipendenza economica e politica dalla Russia.

Mi dispiace per le azioni brutali commesse dal fronte ucraino, ma purtroppo in uno stato di guerra queste cose succedono, pertanto ribatto a maggior ragione il mio punto iniziale: la guerra era da evitare e la Russia non doveva inviare le truppe.[/quote]

a parte che non ho capito cosa kaiser c'entra la costituzione americana con l'Ucraina, ma allora mi ammetterai che pure i cittadini del Donbass hanno diritto a lottare per avere la propria indipendenza, o per loro lo stesso concetto non è valido?[/quote]

Scusa, senza ancora leggere la tua domanda, ti ho praticamente risposto nel mio post successivo: per me possono staccarsi completamente dall'Ucraina e passare alla Russia, ma non come regioni a statuto speciale dell'Ucraina.[/quote]

Benissimo, allo siamo d'accordo  :smile: 

Spiegaglielo anche al governo di Kiev di non andare a massacrare i cittadini del Donbass e vedrai che non ci sarà più bisogno di sparare un solo colpo.

Aggiungo però che anche la parte di Ucraina che vuole vivere con l'Occidente non si deve sognare di farlo essendo mantenuta dall'Unione Europea, giusto per mettere i puntini sulle i[/quote]

Ovvio, l'UE richiede dei requisiti per entrare. Come prima fase loro vogliono entrare nell'aera economica europea, non nell'UE.

Sterminio degli ucraini orientali eh?  :lol:  I russi avevano piazzato dei cecchini dentro delle case abitate, OBBLIGANDO gli inquilini a non lasciare il palazzo. Mi spieghi come fai a sferrare un contrattacco senza fare vittime fra i civili? I russi lo avevano calcolato, mica sono scemi.