https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=20170&p=6827276#p6827276
-----------------------------------
peppino
16 Aprile 2015, 12:52

Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna.
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6827264"]Se puoi, pubblica qualcosa di quanto direbbe la Polizia di Mosca.

Hai pienamente ragione in merito alla carta d'immigrazione ma non vorrei che tu confondessi questa nuova procedura con la presunta non obbligatorietà della registrazione: erano e rimangono due cose distinte, anche se entrambe legate al soggiorno in territorio russo.

Quale pericolo si può correre te lo dicevo nei post precedenti: l'omessa registrazione comporta la comminazione di una sanzione amministrativa e la possibilità (estremamente concreta) che per un certo periodo (uno o più anni) ti venga preclusa la possibilità di ottenere ulteriori visti per la Russia. 

Se tu vuoi continuare a non registrare i tuoi visti..., fai pure... tutti noi ti auguriamo che ti vada sempre bene, però non dare informazioni errate se non puoi suffragarle con qualche riferimento normativo o qualcosa del genere....., prova a immaginare quante "benedizioni" potrebbe mandarti uno che, fidandosi del tuo [i]"la registrazione non è più obbligatoria"[/i], non si registra e viene colto in fallo, anche ad un semplice controllo come quello che ti diceva l'amico Sorrento76......  :-D 

Naturalmente se quello che ci dici fosse esatto, tutti noi continuiamo ad invitarti a pubblicarne un link o quello che fosse possibile: a tutti piacerebbe che la registrazione non fosse più necessaria....[/quote]

Non ho confuso le due cose ma mi avevano detto che come era cambiata la procedura sulla carta di immigrazione, non serviva neanche più la registrazione.
Allora le stazioni di Polizia (due per essere sicuro) dove mi sono recato l'ultima volta erano disinformate.
Non voglio trarre in inganno nessuno, vedo che siete informatissimi.