https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=18954&p=6827325#p6827325
-----------------------------------
sergio
16 Aprile 2015, 22:51

Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6827296"][quote user="Kashka" post="6827273"]

Sterminio degli ucraini orientali eh?  :lol:  [b]I russi avevano piazzato dei cecchini dentro delle case abitate, OBBLIGANDO gli inquilini a non lasciare il palazzo[/b]. Mi spieghi come fai a sferrare un contrattacco senza fare vittime fra i civili? I russi lo avevano calcolato, mica sono scemi.[/quote]

Avevo iniziato a leggere con interesse questi post che formulavano un pensiero.... altro..
Devo dire che lo trovo pieno di luoghi comuni che non aggiunge nulla se non polemiche sterili.
pensavo che una "rivoluzione" così come viene chiamata avesse alla base ideali, principi, in grado di parlare a tutto un popolo.
invece qui si giustifica il massacro del donbass dando la colpa alla russia delle atrocità che si commettono.
bombe di varia natura missili che cadono su case scuole ospedali. Quale principio "rivoluzionario" giustifica tutto ciò?
Francamente non mi interessa ripercorrere le ere della storia per trovare una giustificazione a tutto.
Mi interessa molto di più trovare qui (e non da altre parti) indagini corroborate da prove sull'abbattimento dell'aereo civile, indagini sulla strage di odessa, o di mariupol, gli assassinii di avversari politici, di giornalisti, di attivisti a cui nessuno da voce. E che si realizzano nella totale assuefazione disattenzione di tutti coloro che vanno in apprensione se la cagnetta della regina elisabetta ha la bua.
tutto questo lo trovo senz'altro più importante che non discutere di stalin o mao tze tung. Utilizzati peraltro solo in senso negativo dando alla storia solo un significato personale. 

Questo pensiero formulato da E-Antea lo trovo così bello nella sua semplicità che lo approvo totalmente. 

Così tanto riesce a farmi lucidamente riflettere su quanto il mondo e l'essere umano che lo vive sia tutto uguale, ugualmente fragile. Quanto il mondo possa cambiare, ma l'ignoranza di credersi migliori degli altri no.