https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=20285&p=6827480#p6827480
-----------------------------------
Emilian02
20 Aprile 2015, 20:08

Delucidazioni Permesso Di Soggiorno In Italia
-----------------------------------
Salve a tutti gli utenti del forum, vi seguo ormai da tempo in forma anonima, ed apprezzo molto la vostra comunità ed il reciproco aiuto che puntualmente riuscite a darvi, ed è per questo che apro questo 3D.

Spiego brevemente la mia situazione, sperando in altrettanti vostri consigli utili sui passi da seguire.
Attualmente mi trovo in Russia per la 2 volta dalla mia ragazza che ho conosciuto ormai due anni fa, in Italia. Dopo aver provato a vivere qui, e resici conto che non fa al caso di nessuno dei due, vorremmo poter tornare insieme in Italia, dove siamo già stati almeno 6 volte ed ha già conosciuto la mia famiglia, e trovare un lavoro per me ma soprattutto per lei. Non siamo due ragazzini, ma allo stesso tempo vorremmo poter tenere l'ipotesi matrimonio come ultima istanza.
La domanda quindi è la seguente:

Quali modi ci sono per far avere il permesso di soggiorno permanente alla mia ragazza per restare in Italia a tempo indeterminato? 
Posso "usare" mia nonna come utilizzatrice di eventuale badante?

Cercando in giro le informazioni sono frammentarie e confuse, ma certo dei vostri suggerimenti, vi ringrazio già in anticipo.

E*