https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=20204&p=6827509#p6827509
-----------------------------------
direttore
21 Aprile 2015, 11:45

Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015
-----------------------------------
Oggi appuntamento con un altro protagonista della nostra comunità: The Wolf  :D  Buona lettura  :wink: 

Il mio interesse per la Russia è nato quando ho conosciuto una ragazza a Mosca qualche anno fa, incontro che mi ha cambiato completamente la vita. Mi innamorai di lei perdutamente e iniziai sia a studiare il russo che a viaggiare destinazione Mosca.

[color=#A50000]Come hai scoperto il nostro Forum? Hai avuto modo di partecipare a qualche incontro?[/color]

L'ho scoperto per caso, cercavo informazioni sulla Russia perchè conoscevo molto poco in proposito e su Google ho digitato "Forum Russia". Mi interessava conoscere la lingua, la cultura, il mondo del lavoro, la burocrazia, le tradizioni, gli usi e i costumi e via dicendo. Mi interessano le differenze culturali, in particolare le differenze nei rapporti umani. Credo siano la parte più affascinante del mondo russo, e per chi come me è cresciuto con una mentalità decisamente occidentale, guardare queste differenze arricchisce di molto la personalità. E' un po' come dare uno sguardo all'altra metà del cielo. Leggere questo forum negli anni mi ha aiutato ad avere un'idea di massima sulla realtà russa. Ho anche preso parte a diversi raduni e incontri.

[color=#A50000]Dove vivi attualmente?[/color]

Vivo a Milano, città dove sono nato e cresciuto

[color=#A50000]Descrivici il tuo rapporto con la Russia e prova se vuoi a dare qualche consiglio ai nostri amici forumisti[/color]

Posso consigliare di non sottovalutare la capacità che la Grande Madre Russia ha di conquistare i cuori…quando arrivai la prima volta a Mosca ero terrorizzato, non mi piaceva nulla e volevo solo tornare indietro. Dopo due giorni invece, mi sentivo come se fossi a casa mia. Andare in Russia non è solo un viaggio nello spazio, è anche un viaggio nel tempo. Non ci sono mezze misure, o la si odia o la si ama!

[color=#A50000]Concludiamo l'intervista con cucina e cultura, un binomio stimolante. Piatto preferito e libro preferito.[/color]

Il mio piatto preferito (se piatto si può chiamare), è Ikra rosso con pane e burro. Mi piacciono molto anche tutte le insalate e il borsh. Ad un russo voglio consigliare un bel piatto di spaghetti al pomodoro, o in alternativa con aglio olio e peperoncino, purché siano preparati da un italiano e al dente. Libri? Delitto e castigo di Dostoevskij e Anna Karenina di Tolstoj: non credo che ci siano dei modi più sublimi di descrivere i rapporti sociali e l'animo umano.